Stage

Attraverso lo stage, gli studenti del master in Economia e gestione degli scambi internazionali, avranno l’opportunità di sperimentare sul campo le nozioni apprese in aula ed orientarsi anche verso la scelta del proprio percorso professionale.

In particolare lo stage sarà finalizzato all'inserimento formativo nel contesto reale dell'International Trade, presso aziende  collaboranti  con il master.

L’avvio allo stage sarà preceduto da alcuni momenti preparatori nei quali gli studenti potranno ricevere consigli su come presentare un cv, scrivere una lettera di presentazione e affrontare colloqui individuali e di gruppo.

• La durata minima è di  480 ore per un impegno settimanale di massimo 4 giorni, ai quali si affiancheranno le lezioni ogni venerdì e sabato.
  • L’inizio è previsto a partire da marzo 2018 per gli studenti in regola con gli esami del primo trimestre.
  • La direzione del master potrà approvare anche proposte di stage provenienti dagli studenti.