Economia e gestione degli scambi internazionali - MEGSI

20 aprile 2017  Aula C.015, ore 9.30–12.00
Seminario: Effetti redistributivi e costi di aggiustamento del Commercio Internazionale

11 maggio 2017 Aula C.017, ore 14.00-17.00
Seminario: International Entrepreneurial Orientation e Competenze per l’internazionalizzazione

Partecipazione aperta fino a esaurimento dei posti disponibili, con priorità a chi conferma la registrazione scrivendo a: master.megsi@unicatt.it entro le ore 14.00 del giorno precedente

Formare giovani talenti capaci di operare nei mercati esteri con un approccio multidisciplinare è lo scopo del Master in Economia e Gestione degli scambi Internazionali.”

Federica Poli, Direttore Master Economia e gestione degli scambi internazionali

ll Master in Economia e gestione degli scambi internazionali nasce per iniziativa della Facoltà di Economia di Milano.

Il corso ha lo scopo di formare import/export manager in grado di supportare le imprese, soprattutto di medio-piccole dimensioni, nei processi di crescita e di scambio internazionale.

I saperi accumulati consentiranno agli studenti del Megsi di ottenere una formazione sistemica ed integrata degli scambi internazionali.

Al termine del master gli studenti saranno in grado di progettare e realizzare strategie di scambio a livello internazionale; impostare e gestire operazioni commerciali con l'estero; comprendere e utilizzare la strumentazione finanziaria a supporto di iniziative di scambio commerciale a livello internazionale; contribuire ad un rinnovato posizionamento strategico dell'impresa.

Il master della durata di un anno accademico, è strutturato in 11 corsi, integrati da attività seminariali, case studies, laboratori, testimonianze di manager ed esperti del settore. Parte conclusiva del master è lo stage curriculare presso aziende partner e la discussione del project work sviluppato in azienda.

6D3A
Economia e gestione degli scambi internazionali
economia
Facoltà di Economia