Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale studente
Scadenza domanda di ammissione:

• I turno: 7 luglio 2017
  • II turno:11 settembre 2017

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e previo superamento di una prova consistente in un colloquio attitudinale. I colloqui saranno tenuti nelle seguenti date:

• 14 luglio ore 14.00, Aula C018, Via Carducci 28/30 per coloro che hanno effettuato domanda di ammissione entro il 7 luglio 2017
  • 18 settembre ore 14.00, Aula C018, Via Carducci 28/30 per coloro che hanno effettuato domanda di ammissione entro l'11 settembre 2017

Il numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.

Tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione.
Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all’immatricolazione
€ 2.000 entro il 30 gennaio 2018
€ 2.000 entro il 16 luglio 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato