Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione

Scadenza domanda di ammissione: 6 novembre 2017.

Possono presentare domanda di ammissione al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’a.a. 2016/17.

Coloro che presenteranno domanda entro il 15 ottobre 2017, se ammessi al master, potranno ricevere uno sconto di 300 euro sulla seconda rata delle tasse universitarie a condizione che l’immatricolazione avvenga secondo i termini stabiliti.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• domanda di ammissione

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 40 partecipanti.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

• € 4.000 all’immatricolazione
  • € 4.000 entro 30 marzo 2018 (per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 15 ottobre, è previsto uno sconto di 300 euro).

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato