Università Cattolica del Sacro Cuore

Le precedenti edizioni

Le prime cinque edizioni del Master hanno conseguito risultati, in termini di partecipazione e soddisfazione della classe, davvero eccellenti e gratificanti.

La composizione delle classi, 185 partecipanti in cinque anni, è stata molto eterogenea: accanto a neolaureati e giovani professionisti animati dalla volontà di potenziare le proprie competenze per approcciare con maggiore consapevolezza e preparazione il mondo del lavoro, vi è stata una costante e crescente partecipazione di professionisti già esperti, consapevoli dell’importanza di un aggiornamento specifico sulle tematiche oggetto del corso. L’eterogeneità delle classi ha giovato alle esercitazioni – momenti di confronto in classe sulle più attuali pronunce giurisprudenziali relative ai temi dei singoli moduli –, alimentando un dibattito sempre vivace.

Nel corso delle precedenti edizioni sono stati periodicamente sottoposti agli studenti questionari di valutazione in forma anonima per monitorare i livelli di soddisfazione rispetto al Master: i giudizi sono stati sempre eccellenti, con valutazioni complessive in media superiori a 8,5/10.

La didattica frontale è stata affidata a docenti scelti tra i maggiori esperti delle tematiche di volta in volta trattate.

Nel corso delle precedenti edizioni è stato dato ampio spazio a tavole rotonde sui temi di attualità, alle quali hanno partecipato accademici, esponenti della magistratura, dell’avvocatura e del mondo professionale.

Tavole rotonde organizzate durante le precedenti edizioni


Le esperienze della prima edizione

Marina
Marco
Gianvito
Francesca
Alice

Le esperienze della seconda edizione
 

Salvatore
Sabina
Roberto
Donato
Alessandra

Le esperienze della terza edizione
 

Vincenzo
Maddalena
Federico
Enrico
Chiara

Le esperienze della quarta edizione
 

Federico 
Lisa 
Salvatore
Alberto 
Roberto