Struttura

Il Master ha durata annuale, per complessivi 60 CFU, pari a 1.500 ore totali di impegno. Sono previste 310 ore di didattica, comprensive della partecipazione al convegno inaugurale.

Il calendario del Master si articola in 9 ore settimanali di lezione che si svolgeranno presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Orario delle lezioni: venerdì 14:30 – 19:00 e sabato 9:30 – 14:00
Orario inglese giuridico (facoltativo): venerdì 13:30 – 14:30
Convegno inaugurale: 18 dicembre 2017
Inizio delle lezioni: 12 gennaio 2018
Termine delle lezioni: 24 novembre 2018

È richiesta la frequenza di almeno il 70% delle ore, come da calendario.

È  prevista la presenza di un tutor d'aula con compiti di assistenza e supporto organizzativo.
I partecipanti al Master potranno svolgere, previa accettazione del profilo del candidato da parte della struttura convenzionata, un periodo di stage formativo presso primari studi legali milanesi e uffici legali di importanti realtà aziendali.
Il Master prevede quattro prove intermedie e una prova finale consistente nella redazione di un paper su un tema concordato con la Direzione ovvero di una relazione sull’attività di stage eventualmente svolta nel corso del Master.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in "Diritto Penale dell'Impresa".