Ammissione

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione e inviarla entro il 20 settembre 2017 allegando:

• Curruiculum vitae
  • Certificato degli esami sostenuti durante il corso di laurea

Selezione

Per l’ammissione i candidati dovranno superare un processo di selezione che terrà contro dei seguenti aspetti:

• valutazione del voto di laurea
  • valutazione del curriculum vitae del candidato
  • esperienza di studio o lavoro all’estero
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato

Numero massimo complessivo di ammessi: 30.

La Direzione del master si riserva la possibilità di non attivare il master in caso pervengano domande in numero inferiore.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 8.500 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 4.500 all’immatricolazione
€ 4.000 entro il 30 marzo 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato