Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissioneallegando il curriculum vitae.

Possono accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017.

Scadenza domanda di ammissione: 15 novembre 2017

Selezione

I candidati verranno selezionati attraverso:

• Curriculum  Vitae
  • Prova scritta motivazionale o *colloquio a distanza (per i candidati residenti all’estero)

La prova scritta si terrà venerdì 1 dicembre alle ore 15.00, presso la sede dell’Università Cattolica di Via Carducci 28/30.

*I candidati stranieri o italiani residenti all’estero potranno svolgere, in alternativa,  un colloquio a distanza previo accordo con il Consiglio Direttivo.

Ulteriore requisito è una buona conoscenza scritta e parlata di almeno una lingua straniera.
Per i candidati di madrelingua non italiana è altresì richiesta la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta (livello B2 o superiore secondo i parametri europei).

Numero massimo di partecipanti: 30.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.

Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ)

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 3.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 1.200 all’immatricolazione
€ 900 entro il 30 marzo 2018
€ 900 entro 29 giugno 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato