Alumni

“La frequenza del Master in Didattica dell’italiano L2 è stata molto utile per la mia formazione professionale. Durante il tirocinio ho potuto mettere in pratica quanto appreso nel corso delle lezioni in presenza e online e ciò ha avuto riscontri molto positivi per le mie successive esperienze di insegnamento di italiano a stranieri, sia in Italia che all’estero.”

Alessandra Bianchi Komer, Italia

“Da anni insegnante di francese nella scuola italiana, sentendomi inadeguata nella gestione di classi con alunni non italofoni, ho deciso di iscrivermi al Master in Didattica dell’italiano L2 dell’Università Cattolica.

Questa decisione si è rivelata significativa: il Master mi ha sicuramente reso un’insegnante migliore, arricchendo e completando la mia formazione, non solo dal punto di vista professionale ma anche umano”.

Mirella Bonalume, Italia

“Mi sono iscritto al Master in Didattica dell’italiano L2 spinto dal desiderio di insegnare la lingua italiana. È stata un’esperienza unica: i corsi, i laboratori, lo stage non solo hanno affinato e approfondito le mie conoscenze e strategie didattiche, ma mi hanno consentito di realizzare un sogno, dando una svolta radicale e significativa al mio futuro - oggi presente - professionale e personale”.

Matteo Verga, Slovacchia