Università Cattolica del Sacro Cuore

Didattica dell'italiano l2

“Nel corso degli ultimi anni, si è assistito a un interesse crescente nei confronti della lingua e della cultura italiana, sia nel panorama internazionale, sia nel contesto nazionale. Le nuove richieste portano a  trasmettere anche la conoscenza dell’italiano L2 in modo innovativo, aggiornato e dinamico per far fronte a tutte le esigenze emergenti.
Il Master universitario di primo livello in Didattica dell’Italiano L2 nasce per iniziativa della Facoltà
di Scienze linguistiche e letterature straniere, in collaborazione con l’Osservatorio di Terminologie e Politiche Linguistiche (OTPL) e il Servizio Linguistico di Ateneo, col fine di formare all’insegnamento dell’italiano L2 in Italia e all’estero secondo le più attuali e moderne metodologie e in risposta alle necessità formative richieste dalla nuova classe di concorso per l’insegnamento della “Lingua italiana  per discenti di lingua straniera” (classe A23).
Giunto alla sua XII edizione, il Master si propone come il percorso ideale per approfondire e sviluppare conoscenze e competenze coerenti con i diversi ambiti di utilizzo dell’italiano, con un’attenzione particolare rivolta all’evoluzione socio-culturale e alle caratteristiche dei contesti di apprendimento e del profilo degli apprendenti stessi.”

Maria Teresa Zanola, Direttore del corso

Brochure

722A
Didattica dell'italiano l2
scienze_linguistiche_e_letterature_straniere
Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere
55060
no
55060
Scienze Linguistiche e Letterature Straniere











Master di I livello

Master universitario I livello
Milano
2016/2017
1