Ammissione e Borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

Sono accettati alle selezioni anche candidati laureandi che conseguano il titolo di laurea entro Dicembre 2017.

Scadenza domanda di ammissione: 27 ottobre 2017

Selezione

La selezione avviene attraverso:

• prova scritta: 30 ottobre ore 11.00, Aula C215, via Carducci 28/30 Milano (non sarà inviata ulteriore convocazione)
  • colloquio: 3 novembre 2017

Numero massimo di ammessi al Master: 30.

La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 2.500 all’immatricolazione
€ 2.500 entro il 27 febbraio 2018
€ 2.000 entro il 29 giugno 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato per i candidati stranieri

NEWS:

L’INPS mette a disposizione 4 borse di studio a copertura totale del costo del master. Possono partecipare al bando figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. I candidati interessati devono presentare all’Università domanda di ammissione e inviare apposita domanda di borsa di studio all’amministrazione INPS entro la stessa data di scadenza fissata dal bando del master pubblicato dall’Università

Per maggiori informazioni consulta il sito INPS nella sezione “Welfare, assistenza e multualità” – “ Avvisi welfare”- “Formazione welfare”. Considerati i tempi tecnici per la registrazione sul sito INPS e il ricevimento del codice PIN, si consiglia di provvedere con adeguato anticipo rispetto alla data di scadenza.

E’ istituita una Borsa di studio a copertura totale della quota di iscrizione in memoria di Fabrizia Di Lorenzo, diplomata al Master nel 2012.

La borsa di studio sarà assegnata, a giudizio insindacabile della Direzione del Master, in base all’esito delle selezioni.

Per informazioni: master.universitari@unicatt.it