Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione, allegando il curriculum vitae.

Possono accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017 (aprile 2018).

Scadenza domanda di ammissione: 6 Novembre 2017
Early bird: 12 settembre 2017 (sconto di 1.000 euro sulla terza rata delle tasse universitarie)

Selezione

I candidati saranno selezionati sulla base del proprio curriculum e previo superamento di un colloquio con la Direzione del Master.

Numero di partecipanti: 15 min. – 40 max.
La Direzione del Master si riserva la possibilità di non attivare il Master in caso pervengano domande in numero non sufficiente all’avvio del corso.

Immatricolazione

Dopo il colloquio i candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel  portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il  portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 (€ 6.000 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 12 settembre 2017) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all’immatricolazione
€ 2.000 entro il 28 febbraio 2018
€ 2.000 entro 28 giugno 2018 (€ 1.000 solo per coloro che hanno presentato domanda di ammissione entro il 12 settembre 2017)

La quota di partecipazione per un singolo Modulo è pari a € 3.000.

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del Master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato