Università Cattolica del Sacro Cuore

Destinatari e profilo professionale

Il Master è rivolto sia a chi desidera qualificarsi come esperto a supporto delle imprese e si affaccia a tale ambito lavorativo, sia a chi vi ha già maturato un’esperienza. Pertanto sono destinatari del Master i laureati triennali e laureandi nelle discipline economiche, giuridiche e socio-politiche nonché i laureati o laureandi in lingue con indirizzo economico, internazionale o  comunicazione. Il direttivo valuta anche profili diversi da quelli indicati, purché coerenti con gli obiettivi del Master.

Sono ugualmente destinatari coloro i quali siano già inseriti nel mondo del lavoro nell’ambito della consulenza d’impresa, i dottori commercialisti ed esperti contabili, nonché le diverse figure che operano all’interno delle banche e dell’intermediazione finanziaria, a stretto contatto con le imprese-clienti.

Profilo professionale


Il Master forma figure professionali in grado di integrare le competenze di carattere economico-finanziario con competenze di carattere umanistico spendibili in contesti fortemente interculturali.
Il partecipante, al termine del Master, sarà in grado di supportare le imprese che desiderano intraprendere un percorso di crescita dimensionale ed operativa con una apertura internazionale. Il Master punta a valorizzare e a formare una figura capace di valutare e comunicare le potenzialità di crescita sia all’interno che all’esterno dell’azienda identificando con precisione le problematiche culturali, di contesto e linguistiche e proponendo interventi adeguati.