Ammissione e Agevolazioni economiche

Possono accedere coloro che hanno conseguito una laurea triennale nelle discipline economiche, giuridiche e socio-politiche e i laureati in lingue con indirizzo economico, internazionale o di comunicazione. Il direttivo valuta anche profili diversi da quelli indicati, purché coerenti con gli obiettivi del Master.

Possono anche accedere al Master studenti laureandi a condizione che il titolo di  laurea sia conseguito entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017.

I candidati dovranno compilare la domanda attraverso il portale ammissione  e inviarla entro il 10 ottobre 2017 allegando:

• Curriculum vitae

Selezione

L’ammissione al Master avviene attraverso:

• valutazione del curriculum
  • colloquio motivazionale
  • test di lingue straniere

I colloqui sono previsti il 13 ottobre 2017 a partire dalle ore 9.00 presso la sede di via Carducci 28/30.

Per poter accedere ai colloqui è necessario aver sostenuto, per ogni lingua straniera dichiarata, il test di certificazione linguistica presso il Servizio Linguistico d'Ateneo - Selda dell’Università Cattolica (Via Morozzo della Rocca 2/a).

Per motivi di organizzazione del Master, a tutti è richiesto inoltre di sottoporsi al test di lingua inglese. Il test dovrà essere prenotato inviando una mail all’indirizzo master.carint@unicatt.it indicando una data tra quelle disponibili elencate di seguito:

6 settembre 2017

4 ottobre 2017

Al termine delle selezioni viene stilata una graduatoria che prevede una lista di ammessi e una lista di riserve che verranno contattate in caso di rinuncia da parte degli ammessi.

Numero massimo di ammessi: 25.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale master.unicatt.it/ammissione, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione .

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 3.500 all’atto dell’immatricolazione

€ 3.500 entro il 31 gennaio 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato  in caso di candidature presentate da studenti stranieri

Borse di studio

Grazie al contributo della Banca Popolare di Cividale saranno assegnate agevolazioni sulla quota di iscrizione per favorire la partecipazione di studenti meritevoli provenienti dalla Regione Friuli Venezia Giulia. Maggiori informazioni sui criteri di assegnazione saranno presto pubblicate.

Gli iscritti al Master possono richiedere la concessione di prestiti di onore a condizioni  vantaggiose (PerTe Prestito Con Lode – Banca Intesa Sanpaolo)”.Vai alla pagina per maggiori informazioni