Ammissione e Borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum Vitae

Potranno accedere alle selezioni candidati laureati e laureandi. Questi ultimi dovranno conseguire  il titolo di laurea, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017 (marzo 2018).

Scadenza domanda di ammissione: 4 ottobre 2017
Numero massimo di ammessi: 40
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.
I candidati verranno selezionati attraverso:

• Curriculum  Vitae

I candidati potranno essere convocati per un colloquio successivamente alla valutazione dei curricula.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della prima rata del Master ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione. Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 4.200 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 2.000 all’immatricolazione
€ 1.100 entro il 15 dicembre 2017
€ 1.100 entro il 15  febbraio 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato

Borse di studio

La Robert BOSCH S.p.A., in ricordo del suo dirigente avv. Maurizio Gelmi, ha istituito una borsa di studio destinata al più meritevole dei corsisti del Master in Consulenza del lavoro e direzione del personale. La borsa, pari all’intera quota di partecipazione, verrà attribuita al termine del Master.