Key Facts&Figures

Le testimonianze dei nostri Alumni

“Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative è stata l’esperienza più importante, significativa e appagante del mio percorso accademico. La presenza di docenti qualificati, professionisti del settore e testimoni privilegiati mi ha consentito di toccare con mano, anche durante la parte teorica, cosa vuol dire vivere di e per la comunicazione; i tantissimi lavori di gruppo o individuali e i progetti pratici mi hanno dato la possibilità di mettermi in gioco, prendermi responsabilità, crescere umanamente, ma soprattutto capire quale fosse la mia strada e le mie preferenze. Insomma: non solo un’esperienza di studio, ma una vera e propria occasione personale e professionale da cogliere al meglio e vivere fino in fondo.”

Martina Lombardi , Master Comunicazione per le Industrie Creative XIV edizione

“Consigliare il Master? Potessi tornare indietro mi riscriverei all’istante! Nonostante arrivassi da un percorso di studi totalmente diverso, i docenti mi hanno accompagnata lungo tutto il percorso anche, e soprattutto, durante lo stage. E’ stata un’esperienza stupenda, che mi ha dato l’opportunità di imparare molto, mettermi in gioco e crescere come
persona e come professionista.”

Roberta Montagnoli, Arnando Testa,  Master Comunicazione per le Industrie Creative, XI edizione

“Il Master in Comunicazione per le Industrie Creative ha determinato il mio ingresso nel mondo del lavoro.Una crescita professionale per la quale questa esperienza formativa è stata di fondamentale importanza: lavorare in team, assumersi responsabilità e maturare una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e competenze, sviluppo di progetti nel rispetto delle tempistiche, espressione di sé e delle proprie idee.”

Alice Mussi, Glebb & Metzger, Master Comunicazione per le Industrie Creative, X edizione

“Ho sempre invidiato i ragazzi sicuri di sé che sapevano già quale fosse la propria vocazione. Io sono sempre stato cauto e il mio futuro me lo sto costruendo piano piano. Quando ho scelto il master in comunicazione per le industrie creative non sapevo bene cosa sarei diventato ma l’ho capito subito nei primi giorni. C’era tutto quello che cercavo: formazione, professionalità, gruppi di lavoro, persone disponibili e docenti validi. Io volevo diventare un esperto comunicatore che potesse uscire e proporsi sul mercato. Il master, un pezzo di futuro me l’ha costruito.”

Christian Trabucco , FutureBrand,  Master Comunicazione per le Industrie Creative, IX edizione