Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno completare la domanda attraverso il portale ammissione.

Potranno accedere alle selezioni candidati laureati e laureandi. Questi ultimi dovranno conseguire  il titolo di laurea, entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2016/2017 (marzo 2018)

Scadenza domanda di ammissione: 8 gennaio 2018

Per accedere al processo di selezione il candidato deve effettuare un pagamento di 50 € non rimborsabili da pagare secondo le modalità specificate sul portale studente.

Selezione

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati attraverso:

• colloquio motivazionale

*I colloqui si terranno presso il Centro ModaCult, Edificio Franciscanum 4°piano, Largo Gemelli nelle segiuenti date:

Venerdì 29 settembre alle ore 9,30

Venerdì 20 ottobre alle ore 9,30

Venerdì 10 novembre alle ore 9,30

Venerdì 15 dicembre alle ore 9,30

Venerdì 12 gennaio alle ore 9,30

*sarà previsto l'invio di una email di convocazione

Il numero massimo degli ammessi è fissato in 30 partecipanti.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione. L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso

Tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 (€ 5.500 per chi completa la domanda di ammissione entro il 3 novembre 2017) e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:

€ 3.500 all’immatricolazione
€ 3.500 entro il 31 maggio 2018 (€ 2.000 per chi completa la domanda di ammissione entro il 3 novembre 2017)

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nei seguenti casi:

• non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato
  • mancato rilascio del visto di studio da parte dell’Ambasciata/Consolato (se prevedete candidature straniere)

Borse di Studio

Borse di studio INPS:

L’INPS mette a disposizione 5 borse di studio a copertura totale del costo del master. Possono partecipare al bando figli e orfani di dipendenti e pensionati della Pubblica Amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali e figli e orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici. I candidati interessati devono presentare all’Università domanda di ammissione e inviare apposita domanda di borsa di studio all’amministrazione INPS entro la stessa data di scadenza fissata dal bando del master pubblicato dall’Università

Per maggiori informazioni consulta il sito INPS nella sezione “Welfare, assistenza e multualità” – “ Avvisi welfare”- “Formazione welfare”. Considerati i tempi tecnici per la registrazione sul sito INPS e il ricevimento del codice PIN, si consiglia di provvedere con adeguato anticipo rispetto alla data di scadenza.

Sono inoltre previste due borse di studio per merito a copertura parziale erogate a fine Master.