Ammissione e borse di studio

I candidati dovranno presentare la domanda attraverso il  portale ammissione, allegando il loro curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione

• 15 settembre 2017 - primo turno
  • 20 ottobre 2017 - secondo turno (le domande saranno accettate solo in caso in cui vi siano posti residui).

Selezione

La selezione avviene mediante:

• valutazione del voto di laurea (per i candidati laureati) e della media degli esami di profitto (per studenti laureandi)
  • valutazione del curriculum del candidato
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato.

Martedì 24 ottobre 2017 si terranno colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato domanda nel secondo turno.
I colloqui si terranno nella sede di via Carducci 28/30 alle ore 14:30.
*I candidati sono pregati di presentarsi 15’ prima dell'ora di inizio.
Chi volesse sostenere il colloquio via skype è invitato a farlo presente all’indirizzo master.cofin@unicatt.it. A seconda del numero di richieste in tal senso il comitato direttivo organizzerà il calendario per tali colloqui nei giorni successivi al 24 ottobre.

Numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il  portale ammissione.
L’immatricolazione avviene inserendo i dati del pagamento della prima rata del Master nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all’immatricolazione
€ 2.000 30 marzo 2018
€ 2.000 30 settembre 2018

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

Borse di studio

Con il sostegno di enti e aziende partner, potranno essere assegnate forme di sostegno economico e di agevolazioni per la copertura della quota di partecipazione al Master in casi di particolare merito o necessità, a giudizio della Commissione di selezione.  Le borse di studio che non dovessero coprire l’intero costo del master verranno erogate come esonero parziale dal pagamento delle rate successive alla prima.