Stage e Project work

Terminate le lezioni frontali, gli studenti dovranno svolgere uno stage curriculare. Si tratta di un’attività individuale guidata e monitorata da un tutor aziendale che dura dai 3 ai 6 mesi (almeno 400 ore). Un ampio network di contatti con società e istituzioni finanziarie e consulenziali sarà la base per un matching process che offrirà agli studenti del Master una concreta esperienza di lavoro sul campo, passo essenziale del proprio percorso di carriera nelle funzioni di Compliance.

Project Work

In alternativa allo stage, il partecipante potrà scegliere di svolgere un project work, nella forma di un consulting project o di un research project, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master o di un tutor aziendale indicato dalla Direzione.

Verifica dell’apprendimento e Report finale

Le modalità di verifica dell’apprendimento sono articolate su esami intermedi, esame finale, project work.
Il Master prevede inoltre una prova finale consistente nella discussione di un elaborato scritto.