Stage e Project work

Il percorso formativo si conclude con lo stage, sostituibile con il project work.

Stage

Terminate le lezioni frontali, gli studenti dovranno svolgere uno stage curriculare. Si tratta di un’attività individuale guidata e monitorata da un tutor aziendale che dura dai 3 ai 6 mesi (almeno 400 ore). Un ampio network di contatti con società e istituzioni finanziarie e consulenziali sarà la base per un matching process teso a offrire agli studenti del Master una concreta esperienza di lavoro sul campo, passo essenziale del proprio percorso di carriera nelle funzioni di Compliance.

Project Work

In alternativa allo stage, il partecipante potrà comunque scegliere di svolgere un project work, nella forma di un consulting project o di un research project, consistente nella redazione di un elaborato sotto la supervisione di un docente del Master o di un tutor aziendale indicato dal Comitato Direttivo.

Verifica dell’apprendimento e Report finale

Le modalità di verifica dell’apprendimento sono articolate su esami intermedi.
Il Master prevede inoltre una prova finale consistente in un elaborato scritto.