Ammissione e Borse di studio

I candidati dovranno presentare la domanda  attraverso il  portale ammissione, allegando il loro curriculum vitae.

Scadenza domanda di ammissione

• 15 settembre 2016 - primo turno
  •  21 ottobre 2016 - secondo turno (le domande saranno accettate solo in caso in cui vi siano posti residui).

Saranno accettati alle selezioni di entrambi i turni anche i candidati laureandi che conseguiranno il titolo di laurea entro l’ultima sessione straordinaria dell’a/a 2015/2016.

Selezione

La selezione avviene mediante:

• valutazione del voto di laurea (per i candidati laureati) e della media degli esami di profitto (per studenti laureandi)
  • valutazione del curriculum del candidato
  • colloquio volto a valutare le competenze e la motivazione di ciascun candidato.

Al termine del primo turno è stata stilata una graduatoria dei candidati ammessi e in lista di attesa.

Le candidature di coloro che risulteranno in lista di attesa potranno essere riconsiderate nella selezione del secondo turno.

Lunedì 24 ottobre 2016 si terranno colloqui di selezione per i candidati che hanno presentato domanda nel secondo turno.

I colloqui si terranno in Carducci in due scaglioni in base all'ordine alfabetico: dalle 9.00 alle 11.00 per i cognomi dalla A alla I inclusa e dalle ore 17.00 per i cognomi dalla M alla Z.

*I candidati sono pregati di presentarsi 15’ prima dell'ora di inizio del loro scaglione

Numero massimo di ammessi: 30.
Il Consiglio Direttivo del Master si riserva la facoltà di non attivare il Master nel caso pervengano domande in numero inferiore a quello programmato.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione. L’immatricolazione dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione su master.unicatt.it/ammissione.

Tutta la documentazione relativa all’immatricolazione deve essere inviata a:
Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. (Per maggiori informazioni vai alle FAQ).

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 7.000 e dovrà essere versata secondo le seguenti modalità:
€ 3.000 all’immatricolazione
€ 2.000 30 marzo 2017
€ 2.000 30 settembre  2017

Rimborso

L’Università Cattolica del Sacro Cuore garantisce il rimborso della prima rata, esclusivamente nel caso di non attivazione del master per numero di domande insufficienti rispetto a quello programmato.

Borse di studio

Con il sostegno di enti e aziende partner, potranno essere assegnate forme di sostegno economico e di agevolazioni per la copertura della quota di partecipazione al Master in casi di particolare merito o necessità, a giudizio della Commissione di selezione.  Le borse di studio che non dovessero coprire l’intero costo del master verranno imputate sulle rate successive alla prima.