Ammissione

I candidati dovranno completare la domanda di ammissione attraverso il portale ammissione allegando:

• Curriculum Vitae

Scadenza domanda di ammissione: 27 ottobre 2017

Numero massimo di partecipanti: 80

La Direzione del Master si riserva la valutazione di non attivare il corso nel caso pervenisse un numero di candidature inferiore al numero programmato.

Selezione

Le candidature saranno valutate in ordine di ricevimento della domanda di ammissione.

Ai fini dell’ammissione al Master i candidati saranno selezionati in base al curriculum vitae in considerazione dei requisiti di ammissione necessari e preferenziali indicati nella pagina dedicata.

La Direzione del Master si riserva di convocare i candidati per un colloquio di approfondimento individuale. Gli interessati riceveranno specifica comunicazione tramite email.

Immatricolazione

I candidati  ammessi riceveranno comunicazione via email e attraverso il portale ammissione.
L’immatricolazione dovrà avvenire attraverso il pagamento della quota di iscrizione ed inserendo i dati del pagamento nel portale immatricolazioni.unicatt.it/portaleaccesso, entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della email di ammissione.
Successivamente tutta la documentazione relativa all’ immatricolazione deve essere inviata a:

Ufficio Master
Via Carducci, 28/30
20123 Milano

I candidati laureandi o con titolo universitario straniero, dovranno completare la domanda di pre-immatricolazione attraverso il portale ammissione.

Una volta che il titolo di laurea o la Dichiarazione di Valore/Diploma Supplement* saranno valutati adeguati da parte della Segreteria Master, il candidato potrà procedere all’immatricolazione.

* I candidati con titolo di laurea straniero dovranno richiedere la Dichiarazione di Valore presso gli Uffici Consolari del paese dove è stato conseguito il titolo di studio. Se la laurea è stata conseguita in un paese EU, i candidati potranno richiedere il Diploma Supplement direttamente all’Università di provenienza. Per maggiori informazioni vai alle FAQ.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è di € 500 e dovrà essere versata all’immatricolazione.

La partecipazione ai corsi è finanziabile con la Carta del docente prevista dalla L. 107/2015 c.d. “buona scuola”.

Gli insegnanti di Istituti paritari iscritti ad un Fondo Interprofessionale possono usufruire di forme di finanziamento in virtù del Fondo cui sono iscritti. Gli Istituti che desiderino avere informazioni o supporto possono scrivere a fondi.interprofessionali@unicatt.it.