Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo autistico

Il Master universitario in Didattica e Psicopedagogia per alunni con disturbo autistico ha lo scopo di offrire a
figure già in possesso di una specifica preparazione professionale le competenze necessarie per la formulazione e la gestione di progetti educativi e didattici volti al potenziamento delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle persone con disturbo autistico inserite in contesti di educazione formale.

Il Master di primo livello è istituito per iniziativa della Facoltà di Scienze della Formazione in convezione con il MIUR  per l’anno accademico 2016-2017 e avrà la durata di 12 mesi per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore.

Il Direttore del corso di Master universitario è il Prof. Luigi d’Alonzo, ordinario di Pedagogia Speciale – Università Cattolica del Sacro Cuore

6R4A
Compet.interc.formaz.per l'integ.soc.didat.e psicop.