Studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)

Il Servizio è volto ad accompagnare gli studenti con DSA nel percorso Universitario e nel raggiungimento degli obiettivi dei corsi di Laurea.
Il servizio si avvale di una Segreteria che si occupa di raccogliere le richieste degli studenti e di assisterli nelle pratiche burocratiche. Viene inoltre fornito un supporto didattico che si occupa di:

• orientamento matricole e predisposizione delle prove di ammissione ai corsi a numero programmato;
  • individuazione con gli studenti di strategie per la frequenza, lo studio e lo svolgimento degli esami;
  • individuazione con i Docenti di materiali e prove d'esame adeguati.

Gli operatori

Luigi d'Alonzo, docente di Pedagogia speciale per la Facoltà di Scienze della formazione ricopre l'incarico di Delegato del Rettore di tutte le iniziative necessarie all'integrazione degli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA).

Segreteria

La segreteria del Servizio, affidata al dott. Fabrizio Cappelletti e sig.re Sonia Pinti, Daniela Ricci e Federica Viganò, ha il compito di fornire agli studenti tutto il supporto tecnico-amministrativo necessario.
L'ufficio è ubicato presso il 1° chiostro scala C, al piano terra, ed è aperto il lunedì, martedì, giovedì e venerdì mattina dalle ore 9.00 alle ore 12.30, il mercoledì dalle ore 13.30 alle ore 16.30.
Telefono 02 7234.3851 - 3852
E-mail: segreteria.dsa@unicatt.it

Personale pedagogico

Il personale pedagogico riceve al seguente orario di ricevimento (solo su appuntamento):

Dott.ssa Mara Cabrini

mercoledì ore 9.00 – 17.00