Link funzionali

L’Università Cattolica ospita i Giochi mondiali universitari

• Eventi, ricerche, storie di studenti, notizie di servizio e molto altro

• La newsletter dedicata ai grandi temi dell'Higher Education

Cattolicanews

• Una foto vi farà liberi
    detenuta_th_rdax_70x70.jpg

Phototherapyeurope in prison è un progetto finanziato dalla Commissione europea di cui la Cattolica è uno dei partner accademici. Cinquanta operatori sono al lavoro nelle carceri lombarde sfruttando l’uso terapeutico della fotografia

• Osservatorio monetario: banche alla prova dello stress test
    bce_th_200_rdax_70x70.jpg

Mentre si scaldano i motori per il passaggio alla Bce della vigilanza sugli istituti della zona euro, il Rapporto 1/2014 del Lam non trascura l’ipotesi che sia ora di promuovere nuovi intermediari finanziari e forme di finanziamento per l’economia reale

Torna a

Torna a:

L’Università Cattolica ospita i Giochi mondiali universitari

In gara oltre 1000 giovani atleti di 22 nazioni

Dal 12 al 16 ottobre 2009 l'Università Cattolica di Milano ospiterà l'undicesima edizione dei Giochi mondiali interuniversitari.
La manifestazione sportiva è organizzata da IFIUS (International Federation for Interuniversity Sport), federazione internazionale che si dedica specificamente all'attività sportiva interuniversitaria.
La cerimonia ufficiale di apertura dei giochi si terrà lunedì 12 ottobre nell'Aula Magna dell'Ateneo di Largo Gemelli alle ore 19.30.
Interverranno Pier Gianni Prosperini, assessore Giovani, Sport, Turismo e Sicurezza della Regione Lombardia, Cristina Stancari, Assessore allo sport e tempo libero-Politiche giovanili - Pari opportunità della Provincia di Milano, Alan Rizzi, assessore allo Sport e tempo libero del Comune di Milano, Michele Lenoci, preside della facoltà di Scienze della formazione, Bahram Ghadimi, presidente IFIUS, Peter Verboven, vice presidente IFIUS.

Nei cinque giorni dei giochi si sfideranno circa 1200 studenti in rappresentanza di 38 atenei di 22 nazioni diverse.
Gli atleti migliori tra gli studenti universitari provenienti dagli atenei di tutto il mondo gareggeranno in varie discipline: basket, pallavolo, calcio, futsall, golf, pitch&putt.
Le competizioni sportive si svolgeranno nei seguenti centri sportivi milanesi: Fenaroli, Saini, Forza&Coraggio, Crespi, Carraro e le Robinie di Solbiate Olona in provincia di Varese.
Per il programma dettagliato dell'evento e avere informazioni sui risultati delle gare e le classifiche delle squadre si può consultare il sito: www.ifius.com

Data: 09 ottobre 2009

Referente: Graziana Gabbianelli (graziana.gabbianelli@unicatt.it)