Vita di Facoltà

Il sapere accademico non vive in una sfera autonoma ma è parte viva di quel mondo che studia e che mira a trasformare. Forte di questa convinzione, la Facoltà di Scienze politiche e sociali si impegna a offrire ai suoi studenti e ai suoi docenti numerose occasioni di approfondimento interdisciplinare extracurricolare per essere sempre al centro del dibattito culturale e scientifico, dell’attualità, della vita delle istituzioni, incontrando esperti, testimoni e interpreti del nostro tempo.  Da qui nasce la proposta delle lezioni aperte e delle lectio magistralis – che contribuiscono a fare della Facoltà di Scienze politiche e sociali una comunità viva e attiva – e del seminario interdisciplinare LINCS, dedicato ad approfondire le sfide che interpellano i saperi nella società contemporanea.