Corso intensivo di Strategie d’impresa e competizione internazionale/ FirmsStrategies and International Competition

5 dicembre 2016

Nell’ambito della convenzione con la Martin Luther Universität di Halle-Wittenberg dal 13 al 17 febbraio  2017 il prof. Christoph Weiser, docente di Economia e gestione d’impresa e Pro-Rettore dell’Ateneo di Halle, tiene in lingua inglese, un corso intensivo di “Firms Strategies and International Competition” attraverso la presentazione e l’implementazione di un “business game” in ambiente informatico.

Il corso – che avrà una durata complessiva di 30 ore e si articolerà su 5 giorni dal 13  al 17 febbraio 2017  in aula G 120 S. Bonaventura ­è riconosciuto dalla Facoltà come attività alternativa allo stage per i seguenti corsi di laurea:

• Le lauree magistrali attivate dalla Facoltà di Scienze politiche e sociali ad eccezione di Politiche e servizi sociali per le famiglie, i minori e le comunità  per la quale è prevista  una rete di tirocini e stage dedicata

Il corso è gratuito e si terrà a condizione che almeno 20 studenti risultino iscritti.
Il numero massimo di posti a disposizione è di 30.

Le iscrizioni avvengono in successione cronologica sulla base del principio “first come, first served” tramite apposita funzione nel link sottostante dal 12 dicembre al 28 gennaio 2017.

L’iscrizione è da considerarsi vincolante. Qualsiasi rinuncia va motivata e sottoposta per tempo all’attenzione e al vaglio dei docenti responsabili Prof. Alberto Krali: alberto.krali@unicatt.it
e Prof. Mario Maggioni:  mario.maggioni@unicatt.it .
Le defezioni dell’ultima settimana prima dell’inizio del corso vengono accettate solo per evidenti e documentati motivi di causa maggiore.
Coloro che hanno problemi per eventuali assenze dovute ad appelli di esame, devono rivolgersi direttamente al Prof. Weiser: christoph.weiser@wiwi.uni-halle.de,  l'unico in grado di valutare la portata didattica dell'assenza.

Per gli iscritti la frequenza del corso è obbligatoria e non sono previste deroghe. Agli studenti partecipanti è richiesto di portare, qualora ne disponessero, un computer portatile ovvero laptop, notebook, tablet.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai Proff. Mario Maggioni e Alberto Krali.

Nel caso non ci fossero più posti disponibili accedendo all’apposita funzione di iscrizione, si invitano gli studenti a recarsi al Polo studenti- Area Carriera e lasciare i propri dati per essere inseriti in lista d’attesa. In caso di rinuncia di alcuni iscritti, saranno contattati dal Polo studenti e potranno subentrare e partecipare al corso.
Si ricorda agli studenti che, per ottenere il riconoscimento del corso intensivo come stage, sarà necessario esibire l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato al proprio Tutor di tirocinio.