Scienze della formazione primaria - Iscrizione laboratori 1 anno

20 ottobre 2017

Si comunica che gli studenti iscritti nell’a.a. 2017/18 al primo anno di corso del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria, sono tenuti ad iscriversi ai laboratori del primo anno utilizzando esclusivamente il link sotto.

Gli interessati sono tenuti preventivamente a verificare le date di svolgimento dei singoli laboratori e i criteri suggeriti per le iscrizioni.
Ciascun laboratorio prevede un numero massimo di iscritti.
Pertanto, al raggiungimento del numero predefinito, lo studente verrà invitato ad iscriversi al medesimo laboratorio che si svolgerà in date diverse.

L’iscrizione ai laboratori si svolgerà nel periodo compreso tra il giorno 23 ottobre e il giorno 30 ottobre 2017.

L’iscrizione ai laboratori da parte degli studenti è finalizzata ad una adeguata organizzazione delle attività di laboratorio da parte della Facoltà di Scienze della Formazione.
L’iscrizione ai laboratori risulterà vincolante.

Si ricorda allo studente che per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni è sempre possibile accedere alla funzione attiva per modificare ed aggiornare le scelte effettuate.
Si consiglia pertanto di attendere i tempi necessari ed eventualmente rientrare nella funzione per usufruire della disponibilità di nuovi posti liberi.

Per una funzionale organizzazione delle attività formative non verranno accettate richieste di iscrizione al di fuori della procedura on line attivata tramite il sito web dell’Università Cattolica.

Criteri per la frequenza e il recupero dei Laboratori – studenti con carriera pregressa

Considerato l'aumento esponenziale del numero di studenti iscritti al II e III anno con carriera pregressa, in accordo con il Coordinatore del Corso di laurea, Prof. Pier Cesare Rivoltella, si stabiliscono le seguenti modalità per la frequenza e l'inserimento nei gruppi di laboratorio da parte degli studenti con carriera pregressa iscritti al I, II e III anno di corso nell'a.a. 2017.2018.

1.    Per il recupero dei laboratori degli anni precedenti all’anno di ammissione, non è compatibile l'inserimento nei gruppi di laboratorio già in calendario per vincoli oggettivi legati alla programmazione/gestione delle attività formative e alla composizione numerica dei gruppi.

2.    Ciò premesso, per salvaguardare la qualità delle proposte formative e consentire la gestione di un piano di inserimento compatibile e sostenibile con i vincoli dell’organizzazione in essere, si stabiliscono i seguenti criteri:

STUDENTI CON CARRIERA PREGRESSA ISCRITTI AL I ANNO A.A. 17.18

a.    Gli studenti iscritti al I anno con carriera pregressa si iscrivono e frequentano i laboratori del I anno regolarmente.
La procedura di iscrizione on line ai laboratori del I anno verrà segnalata sul sito web (http://milano.unicatt.it/facolta/scienze-della-formazione nella sezione NEWS) e avverrà secondo questa tempistica: Periodo di iscrizione dal 23.10.2017 al 30.10.2017

STUDENTI CON CARRIERA PREGRESSA ISCRITTI AL II ANNO A.A. 17.18

b.    Gli studenti iscritti al II anno con carriera pregressa si iscrivono e frequentano i laboratori del II anno (anno di ammissione).
Recuperano i laboratori del I anno nel periodo estivo poiché verranno organizzate edizioni aggiuntive straordinarie (giugno/luglio/settembre 2018).
La procedura di iscrizione on line ai laboratori del II anno verrà segnalata sul sito web (http://milano.unicatt.it/facolta/scienze-della-formazione nella sezione NEWS) e avverrà secondo questa tempistica: Periodo di iscrizione dal 20.10.2017 al 24.10.2017

STUDENTI CON CARRIERA PREGRESSA ISCRITTI AL III ANNO A.A. 17.18

c.    Gli studenti iscritti al III anno con carriera pregressa si iscrivono e frequentano i laboratori del III anno (anno di ammissione).
Recuperano i laboratori del II e del I anno nel periodo estivo poiché verranno organizzate edizioni aggiuntive straordinarie (giugno/luglio/settembre 2018).

NOTA BENE
-    Eventuali iscrizioni non in linea con i vincoli posti verranno disattivate.
-    Gli studenti lavoratori non possono optare per la scelta esclusiva del sabato come giorno di frequenza.
-    Gli studenti lavoratori devono privilegiare la scelta dei gruppi operativi il venerdì pomeriggio e il sabato mattina e/o pomeriggio.

Criteri organizzativi