Corsi di laurea triennale e a ciclo unico

Scienze dell´educazione e della formazione
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-19 (Scienze dell´educazione e della formazione)
Anno accademico2017/2018
Il corso fornisce conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative agli ambiti professionali dell’educazione e della formazione della persona. Le materie sono quelle pedagogiche, psicologiche, filosofiche, sociologiche, storiche e politico-giuridiche.

Scienze della formazione primaria
Durata del corso di laurea5
Classe di laureaLM-85 bis (Scienze della formazione primaria)
Anno accademico2017/2018
Il corso è dedicato alla formazione culturale e professionale degli insegnanti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. I laureati dovranno possedere una preparazione pedagogico-didattica e culturale che consenta loro di comprendere l’identità personale e culturale di appartenenza degli allievi favorendo la piena promozione formativa di ciascun bambino

Approfondisci >

Scienze motorie e dello sport
Durata del corso di laurea3
Classe di laureaL-22 (Scienze delle attività motorie e sportive)
Anno accademico2017/2018
Il corso fornisce conoscenze e competenze teoriche e pratiche negli ambiti professionali dell’educazione e della formazione della persona attraverso il movimento e le attività sportive. Per questo motivo il corso prevede attività pratiche a frequenza obbligatoria, svolte prevalentemente presso il Centro Sportivo “Rino Fenaroli”.