Stage curriculare all'estero

29 aprile 2016

Stage curriculare all'estero? Una modifica al regolamento di Facoltà adesso consente allo studente iscritto all'albo di ottenerne il riconoscimento come curriculare anche se la durata dello stage è inferiore a tre mesi. In ta caso, il docente referente ne verifica l’ammissibilità accertando che:

1. Lo stage preveda una durata comunque non inferiore a quattro settimane;
  2. Lo stage sia svolto presso una impresa di consolidata reputazione;
  3. L'impresa ospitante abbia adottato un processo di selezione pubblico consentendo l’accesso a chiunque su base competitiva;
  4. L'impresa ospitante operi nel settore bancario, finanziario e assicurativo o sia quotata in mercati regolamentati.

Nel caso in cui il tirocinio abbia una durata inferiore a otto settimane, il numero di crediti riconosciuti è pari alla metà di quelli aventi durata almeno trimestrale.

>> Scarica il regolamento completo