Master Compliance in Financial Institutions (COFIN)

18 maggio 2016

Master Compliance in Financial Institutions (COFIN) (II livello)

novembre 2016-ottobre 2017

Perché il Master COFIN?

Il Master intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie per assumere il ruolo di Compliance Officer, sempre più centrale nell’assetto organizzativo di banche, compagnie di assicurazione e altre istituzioni finanziarie.

Caratteristica distintiva del Master è l’approccio interdisciplinare, giuridico e metodologico-organizzativo, che affianca al trasferimento di approfondite conoscenze teoriche una forte attenzione alla concreta operatività aziendale.

Caratteristiche distintive

• Percorso interdisciplinare, giuridico e metodologico-organizzativo, che affianca al trasferimento di approfondite conoscenze teoriche una forte attenzione alla concreta operatività aziendale
  • Active LAB, per testimonianze, simulazioni, esercitazioni e analisi di casi, in presenza di docenti provenienti dal mondo delle istituzioni finanziarie, dalle autorità di vigilanza nazionali e internazionali, dalle società di consulenza e dagli studi professionali

• Stage presso banche, compagnie di assicurazione, imprese finanziarie e società di consulenza (sostituibile con un project work per coloro che sono già occupati presso una azienda)