Successo di partecipazione agli Open Day delle Lauree Triennali della Facoltà di Psicologia

22 novembre 2017

Oltre 1300 i partecipanti agli Open Day delle Lauree Triennali della Facoltà di Psicologia, che si sono svolti Sabato 18 Novembre presso la sede di Milano. Gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie hanno approfondito i percorsi di studio della Facoltà ascoltando anche la testimonianza di tre giovani laureate. Inoltre, le aspiranti matricole hanno potuto incontrare direttamente i tutor di gruppo e i docenti ai desk dedicati, esaminando i contenuti formativi e le prospettive professionali del corso di studio. Tra i dati illustrati durante la presentazione, particolare interesse hanno suscitato i risultati sulla situazione lavorativa: a tre anni dalla laurea, l’81% degli psicologi laureati in Cattolica risulta occupato, contro il 66% della media nazionale (Fonte: AlmaLaurea). “Siamo molto soddisfatti di questa ampia partecipazione e dell’interesse che la nostra offerta formativa ha riscontrato” - ha commentato Il Preside di Psicologia, A. Claudio Bosio.