Iscrizione alle esperienze di pratica legale

14 febbraio 2017

Le iscrizioni per le esperienze di :

PRATICA LEGALE IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE  (LEGAL  CLINIC) (4 CFU);
PRATICA LEGALE  IN DIRITTO PENALE  (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU);
PRATICA LEGALE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU);
PRATICA LEGALE IN DIRITTO INTERNAZIONALE  (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU)

sono rivolte agli studenti che hanno già rinnovato l’iscrizione all’a.a. 2016/17 rispettivamente al IV e V anno di corso del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza.

Il corso di svolgerà da Marzo a Maggio 2017

Gli studenti potranno iscriversi ad una sola Clinica e a ciascun corso potranno partecipare non più di 40 studenti.

Nel caso in cui le domande di iscrizione superino tale numero, sarà data la preferenza agli studenti con la media ponderata più alta degli esami di profitto escludendo le Teologie.

Per le esperienze di pratica legale in Diritto Amministrativo è necessario aver superato gli esami di:
DIRITTO AMMINISTRATIVO I E DIRITTO AMMINISTRATIVO II;

Per le esperienze di pratica legale in Diritto civile e commerciale è necessario aver superato gli esami di:
DIRITTO CIVILE I, DIRITTO COMMERCIALE E DIRITTO PROCESSUALE CIVILE;

Per le esperienze di pratica legale in DIRITTO INTERNAZIONALE è necessario aver superato gli esami di:
DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO E/O DIRITTO INTERNAZIONAE PRIVATO  E  DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA;

Per le esperienze di pratica legale in DIRITTO PENALE è necessario aver superato gli esami di:
DIRITTO PENALE I E DIRITTO PROCESSUALE PENALE.

Potranno iscriversi tutti gli studenti che soddisfino i requisiti indicati indipendentemente dalla media aritmetica degli esami di profitto, fermo restando che la pratica anticipata potrà essere svolta solo da chi possiede la media uguale o maggiore di 27/30.

L'iscrizione è prevista dal 16 febbraio al 3 marzo 2017 tramite il link: