ISCRIZIONE ALLE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE - PROROGA ISCRIZIONE

4 ottobre 2017

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE  (LEGAL  CLINIC) (4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE  IN DIRITTO PENALE  (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU);

LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO INTERNAZIONALE  (LEGAL  CLINIC) ( 4 CFU)

SONO RIVOLTE AGLI STUDENTI CHE RINNOVERANNO  L’ISCRIZIONE  ALL’A.A. 2017/18 RISPETTIVAMENTE AL QUARTO E QUINTO ANNO DI CORSO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA.

IL PRIMO CORSO SI SVOLGERÀ DA OTTOBRE A DICEMBRE 2017.

GLI STUDENTI POTRANNO ISCRIVERSI AD UNA SOLA CLINICA E  A CIASCUN CORSO POTRANNO PARTECIPARE NON PIÙ DI 40 STUDENTI. NEL CASO IN CUI LE DOMANDE DI ISCRIZIONE SUPERINO TALE NUMERO, SARÀ DATA LA PREFERENZA AGLI STUDENTI CON LA MEDIA PONDERATA PIÙ ALTA DEGLI ESAMI DI PROFITTO ESCLUDENDO LE TEOLOGIE.

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO AMMINISTRATIVO È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO AMMINISTRATIVO I;

PER LE SEPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO CIVILE E COMMERCIALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO CIVILE I, DIRITTO COMMERCIALE E DIRITTO PROCESSUALE CIVILE;

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO INTERNAZIONALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO INTERNAZIONALE PUBBLICO E/O DIRITTO INTERNAZIONAE PRIVATO  E  DIRITTO DELL’UNIONE EUROPEA;

PER LE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE IN DIRITTO PENALE È NECESSARIO AVER SUPERATO GLI ESAMI DI: DIRITTO PENALE I E DIRITTO PROCESSUALE PENALE.

POTRANNO ISCRIVERSI TUTTI GLI STUDENTI CHE SODDISFINO I REQUISITI INDICATI INDIPENDENTEMENTE DALLA MEDIA ARITMETICA DEGLI ESAMI DI PROFITTO, FERMO RESTANDO CHE LA PRATICA ANTICIPATA POTRÀ ESSERE SVOLTA SOLO DA CHI POSSIEDE LA MEDIA UGUALE O MAGGIORE DI 27.

Si precisa inoltre che anche l'Esperienza di Pratica legale in Diritto Internazionale garantisce l'accesso al semestre anticipato alle condizioni previste dalla Convenzione.

GLI ORARI E PROGRAMMI SONO CONSULTABILI:

Orari

L’ISCRIZIONE ALLE ESPERIENZE DI PRATICA LEGALE È PREVISTA DAL 20 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE 2017 TRAMITE IL LINK SOTTOSTANTE: