Università Cattolica del Sacro Cuore

Innovation in Claims: il contributo dell’IoT e delle tecnologie nell’evoluzione del servizio al cliente

Workshop  24 maggio 2017
Aula: Cripta Aula Magna -  Ore: 9.30
Largo A. Gemelli, 1, Milano

CeTIF

Apertura dei lavori
Chiara Frigerio
Professore di Organizzazione Aziendale - Segretario Generale CeTIF
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
 

Connected insurance: nuove logiche di servizio e assistenza del cliente
Clelia Tosi
Senior Research Manager CeTIF,
Università Cattolica del Sacro Cuore
 

Il contributo delle tecnologie nella liquidazione dei sinistri e nella lotta alle frodi
Massimo Treffiletti
Responsabile Servizio CARD, Accordi Associativi, Antifrode, ANIA
 

IOT (Insurance as an Opportunity for the Technology)
Giuliano Basile
Responsabile delle Attività di Supporto della Direzione Sinistri, Allianz Italia
 

Come lo sviluppo tecnologico unito all’innovazione dei processi può contribuire a velocizzare il sistema sinistri: il caso Cattolica Assicurazioni
Paolo Masini
Direttore Sinistri, Società Cattolica di Assicurazione
 

L’innovazione in continuo nella gestione dei sinistri: l’esperienza UnipolSai
Omar El Idrissi
Responsabile Operations Sinistri, UnipolSai Assicurazioni
 

Telematica, IoT e connected insurance: una soluzione win-win per clienti e compagnie
Marco Marello
Dirigente Responsabile di Generali Innovation Center, Gruppo Generali



Referente Informazioni:

CeTIF

Recapito telefonico:

02 7234.2590

E-mail:

cetif@unicatt.it

Sponsorizzato da:

CeTIF

Programma (167,58 KB)