Università Cattolica del Sacro Cuore

Psicologo

La domanda deve essere inviata, entro e non oltre i termini prescritti dall'ordinanza ministeriale, alla Segreteria Esami di Stato - Università Cattolica del Sacro Cuore - Largo A. Gemelli, 1 - 20123 Milano, con raccomandata A.R. . A tal fine fa fede la data dell'ufficio postale accettante.

Termine ultimo per la presentazione della domanda:

- prima sessione 23 maggio 2017

- seconda sessione 19 ottobre 2017


Requisiti di tirocinio per i laureati di altre Università che intendono iscriversi alla SEZIONE A dell'esame di stato presso l'Università Cattolica
A partire dall'anno 2012 per tutti i laureati degli Ordinamenti ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04 di altre Università, il tirocinio professionalizzante valido per l'accesso all'esame di Stato per la Sezione A (Albo A) presso l'Università Cattolica, deve avere la durata di un anno continuativo ed essere svolto esclusivamente post-laurea. Per i laureati in Psicologia secondo il vecchio ordinamento didattico, (previgente la riforma di cui al D.M. 509/99), le modalità di tirocinio sono rimaste invariate.

Requisiti di tirocinio per i laureati di altre Università che intendono iscriversi alla SEZIONE B dell'esame di stato presso l'Università Cattolica
A partire dall'anno 2012 per tutti i laureati degli Ordinamenti ex D.M. 509/99 e D.M. 270/04, il tirocinio professionalizzante valido per l'accesso all'esame di Stato per la Sezione B (Albo B), deve avere la durata di sei mesi ed essere svolto esclusivamente post-laurea.

La domanda di iscrizione sarà disponibile a decorrere dal 25/9