Ammissione al corso

L'immatricolazione al corso di laurea triennale in Scienze politiche e delle relazioni internazionali, per il prossimo anno accademico 2017/18, è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

PRIMA FASE: ordine cronologico scaglionato
E’ rivolta a tutti gli  studenti che hanno ottenuto una media dei voti del 4° anno almeno pari a 7,5/10

Presentazione della domanda: dal 13 al 28 maggio 2017
Riserva Posto: dal 5 al 12 giugno 2017

SECONDA FASE: ordine cronologico semplice
Riserva del posto: dal 13 giugno 2017

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E RISERVA DEL POSTO

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze politiche e delle relazioni internazionali, per informarti su date e scadenze da rispettare

Leggi le Norme per l'ammissione al primo anno dei corsi di laurea per l'a.a. 2017/18

Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

PRIMA FASE: dal 13 al 28 maggio
Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Scienze politiche e delle relazioni internazionali e segui le indicazioni.
Nel portale troverai l'esito della tua domanda e potrai riservare il posto dal 5 al 12 giugno

SECONDA FASE: dal 13 giugno
La conferma della riserva del posto avviene in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti disponibili

Per accedere al Profilo International relations and global affairs del corso di laurea di Scienze politiche e delle relazioni internazionali, erogato in lingua inglese, è richiesto il possesso di un adeguato livello di conoscenza della lingua inglese.

Gli studenti interessati devono possedere una delle certificazioni linguistiche sotto indicate:

• Cambridge English: First: FCE - B2
  • Cambridge English: Advanced: CAE - C1
  • Cambridge English: Proficiency: CPE - C2
  • Cambridge English: Business Vantage: BEC - B2
  • Cambridge English: Business Higher: BEC - C1
  • IELTS con punteggio da 6.0 (B2)
  • TOEFL IBT con punteggio da 80 (B2)

Viene riconosciuta l’adeguatezza della conoscenza della lingua inglese anche agli studenti che, pur non in possesso di una certificazione linguistica, hanno frequentato il quarto anno della scuola secondaria di secondo grado in paesi di lingua inglese.

Tali candidati devono contattare il numero verde 800209902.

• Scrivi a: Info mail
  • Numero verde: 800209902
  • Chiamate dall’estero: 027234 7234

Sei uno studente con diploma estero?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it

Certificazioni linguistiche (93,51 KB)