Scienze motorie e dello sport

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-22 (Scienze delle attività motorie e sportive)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Interfacoltà di Scienze della Formazione, Medicina e Chirurgia

Anno accademico: 2017/2018

Il corso, interfacoltà Scienze della formazione e Medicina e chirurgia (sede di Roma dell’Università Cattolica), permette di sviluppare conoscenze e competenze teoriche e pratiche relative all’educazione e alla formazione della persona, attraverso il movimento e le attività sportive. Il percorso, dinamico e culturalmente ricco, forma professionisti che, grazie all’analisi delle necessità di movimento della persona nelle diverse fasi della vita, sono in grado di progettare, proporre e gestire iter di educazione, formazione e recupero post riabilitativo attraverso il movimento. Aperto a diversi sviluppi, il corso prepara anche ad attività professionali di tipo imprenditoriale.

Struttura del corso

Il corso si articola in due proposte curriculari, tra cui si può scegliere in base alle proprie attitudini e ai propri interessi professionali:

• scolastico-adattativo
  • sportivo-manageriale

La didattica del corso è organizzata in lezioni teoriche e attività pratiche a frequenza obbligatoria, svolte prevalentemente presso il Centro Sportivo “Rino Fenaroli”.

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.