Università Cattolica del Sacro Cuore

Scienze linguistiche

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-12 (Mediazione linguistica)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Anno accademico: 2016/2017

Il corso di laurea in Scienze linguistiche presenta un nucleo linguistico fondamentale sul quale si innestano percorsi diversificati, tesi a rispondere alla domanda di figure professionali di profilo linguistico che abbiano sviluppato una solida competenza in almeno due lingue europee o, in alcuni casi, una lingua europea e una extra-europea dal punto di vista scientifico, letterario e/o storico-culturale, competenza spendibile nell’ambito economico-aziendale, giuridico e politico. Lezioni frontali, seminari tematici, esercitazioni, laboratori, tirocini e stage favoriscono inoltre l’instaurarsi del dialogo tra le varie discipline in una più armoniosa integrazione dell’area prettamente linguistica con quelle più specificatamente professionali.

Struttura del corso

Il corso di laurea si articola nei due curricula: Lingue straniere applicate (Applied foreign languages) e Lingue, letterature e comunicazione (Languages, literatures and communication).

Ogni curriculum contiene:

  • due cicli triennali di lingue;
  • un ciclo di due/tre esami di scienze linguistiche;
  • un ciclo organico di sei/nove esami specifici per ciascun curriculum, rispondenti alle richieste di servizio linguistico/professionale diffuse nella società e inteso a costituire una specifica professionalità.

La Facoltà offre la possibilità di partecipare a stage professionali, organizzati in accordo con enti pubblici e privati.


Opuscolo corsi di laurea triennali - Facoltà di Scienze linguistiche e letterature straniere - a.a. 2016/17 (6037,91 KB)

  • Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.