Ammissione al corso

Modalità di ammissione per il prossimo anno accademico 2017/18

Il corso di laurea triennale in Scienze e tecniche psicologiche è a numero programmato. Per il prossimo anno accademico 2017/18 l’immatricolazione al corso è possibile attraverso due alternative fasi di ammissione che variano a seconda dei requisiti di merito posseduti.

PRIMA FASE: colloquio di ammissione
Sono rivolti agli studenti iscritti al 5° anno delle scuole superiori, che hanno ottenuto una media dei voti del 4° anno almeno pari a 7/10. Possono essere svolti sia in presenza che via Skype.

Prenotazione colloquio: dal 13 gennaio al 5 febbraio 2017
Svolgimento colloquio: dal 13 febbraio al 10 marzo 2017
Riserva Posto: dal 13 marzo al 28 aprile 2017

SECONDA FASE: prova di ammissione
La prova valuta, mediante quesiti con risposta a scelta multipla, competenze trasversali, quali il ragionamento logico-matematico e l’abilità linguistica, nonché l’acquisizione di conoscenze di base, di cultura generale.

La prova  è rivolta :

• agli studenti iscritti al 5° anno, indipendentemente dalla media dei voti del 4° anno;
  • agli studenti che non hanno superato il colloqui della prima fase o che non hanno riservato il posto;
  • agli studenti diplomati ;
  • agli studenti con carriere  universitarie in corso o già concluse.

Iscrizione alla prova: 13 maggio al 10 luglio 2017
Svolgimento della prova: 17 Luglio 2017
Riserva del posto: entro 3 giorni lavorativi dalla pubblicazione delle graduatorie

In entrambe le fasi è possibile concorrere per una sola tra le sedi di Milano e di Brescia.

PRIMA FASE: PRENOTAZIONE DEL COLLOQUIO DI AMMISSIONE

Consulta la Procedura prevista per il corso di Scienze e tecniche psicologiche, per informarti su date e scadenze da rispettare
Accedi al Portale di iscrizione ai corsi.
Al primo accesso ti verrà chiesto di registrarti. Riceverai una mail con le credenziali

Apri una Nuova domanda selezionando il corso di Scienze e tecniche psicologiche e seguire le indicazioni per poter prenotare il colloquio.

• Scrivi a: Info mail
  • Numero verde: 800209902
  • Chiamate dall’estero: 027234 7234

Sei uno studente con diploma estero?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it