Dopo la laurea

La laurea in Scienze e tecniche psicologiche mira a fornire allo studente quelle conoscenze e competenze di base, comuni a tutti gli sviluppi professionali, successivamente articolati nell’offerta formativa delle lauree magistrali. Alla fine della laurea triennale è comunque già possibile accedere all’Albo degli Psicologi (sezione B) dopo aver superato l’esame di Stato. Alla sezione A si può accedere invece solo dopo aver conseguito la laurea magistrale.

I corsi di laurea di Psicologia dell’Università Cattolica consentono di richiedere il riconoscimento europsy (Certificato europeo in Psicologia). Lo studente che voglia ottenere il riconoscimento europsy deve sostenere un corso a scelta di almeno 4 Cfu, appartenente all’ambito psicologico, dal settore M-PSI/01 al settore M-PSI/08.