Ammissione al corso

Nelle NORME PER L’AMMISSIONE gli studenti interessati a questo corso di laurea magistrale potranno consultare i criteri, i requisiti curriculari, i titoli di studio necessari per l’accesso nonché le scadenze da rispettare (vedi allegato alla pagina).

Dopo aver consultato le Norme per l’ammissione, è necessario accedere al PORTALE DI ISCRIZIONE AI CORSI, verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Gli studenti provenienti dall’Università Cattolica possono accedere con il proprio account nominale e procedere con l’elaborazione automatica del proprio piano di studi.

|| Accesso al Portale di iscrizione ai corsi

I candidati provenienti da altri Atenei, invece, dovranno registrarsi al Portale iscrizione ai corsi.
Per procedere alla verifica dei requisiti curriculari è necessario:

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere l’e-mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (ricevute via e-mail);
  • inserire i dati anagrafici e i titoli di studio;
  • scegliere il Corso di laurea magistrale di interesse;
  • inserire il proprio piano di studi della/e laurea/e di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti;
  • seguire le procedure indicate.

|| Registrazione al Portale di iscrizione ai corsi

Il Portale di iscrizione ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite nelle Norme per l’ammissione, per effettuare le seguenti operazioni:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui individuali;
  • prenotazione della valutazione del piano di studi;
  • Inoltro delle domande di ammissione alle graduatorie;
  • riserva del posto ( tramite pagamento 1^ rata).

SEI UNO STUDENTE con diploma ESTERO?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it

Guida all’utilizzo del Portale di iscrizione ai corsi (127,92 KB)

Norme per l'ammissione - Laurea magistrale in Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate (387,93 KB)