Scienze dei beni culturali

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-1 (Beni culturali)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Lettere e Filosofia

Anno accademico: 2016/2017

Il corso di laurea in Scienze dei beni culturali fornisce una solida formazione di base, metodologica e storica, nell’ambito dello studio e dei metodi di ricerca, gestione e valorizzazione dei beni culturali. In particolare offre:

• competenze nel campo della conoscenza, della tutela e della valorizzazione del patrimonio culturale archeologico, archivistico-librario, storico-artistico, del teatro e dello spettacolo;
  • strumenti che consentano di operare nei diversi settori dei beni culturali, in particolare nell’ambito delle istituzioni museali, delle biblioteche, dei siti archeologici, degli archivi e del territorio, con attività di sostegno alla ricerca, di assistenza agli interventi di gestione programmata, di catalogazione, di promozione e divulgazione del patrimonio, sia all’interno delle istituzioni pubbliche cui compete la tutela dei beni culturali, sia nel più generale contesto degli interventi di valorizzazione: organizzazione di mostre e convegni, spettacoli, attività editoriali e di marketing.

Opuscolo dei Corsi di laurea triennale della Facoltà di Lettere e filosofia - a.a. 2016/17 (5679,09 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.