Ammissione al corso

AVVISO

Si avvisa che, visto l’elevato numero di candidati in lista di attesa, la terza fase d’ammissione per i corsi di laurea magistrale di Management e Management per l’impresa non avrà luogo.

Nel caso di posti disponibili, al termine delle procedure di scorrimento delle graduatorie, a fronte di mancati perfezionamenti dell’immatricolazione, i candidati verranno contattati singolarmente rispettando l’ordine della lista d’attesa della 2^ fase.

Nelle NORME PER L’AMMISSIONE gli studenti interessati a questo corso di laurea magistrale potranno consultare i criteri, i requisiti curriculari, i titoli di studio necessari per l’accesso nonché le scadenze da rispettare (vedi allegato alla pagina).

Dopo aver consultato le Norme per l’ammissione, è necessario accedere al PORTALE DI ISCRIZIONE AI CORSI, verificare di essere in possesso dei requisiti curriculari necessari e procedere con le varie fasi dell'iscrizione.

Gli studenti provenienti dall’Università Cattolica possono accedere con il proprio account nominale e procedere con l’elaborazione automatica del proprio piano di studi.

|| Accesso al Portale di iscrizione ai corsi

I candidati provenienti da altri Atenei, invece, dovranno registrarsi al Portale iscrizione ai corsi.
Per procedere alla verifica dei requisiti curriculari è necessario:

• avere una casella di posta elettronica valida;
  • registrarsi al Portale di iscrizione ai corsi;
  • attendere l’e-mail con le credenziali di accesso al Portale di iscrizione ai corsi;
  • accedere al Portale di iscrizione ai corsi con le credenziali (ricevute via e-mail);
  • inserire i dati anagrafici e i titoli di studio;
  • scegliere il Corso di laurea magistrale di interesse;
  • inserire il proprio piano di studi della/e laurea/e di provenienza, comprensivo degli esami sostenuti e da sostenere, i relativi CFU, i settori scientifico-disciplinari, le date e i voti;
  • seguire le procedure indicate.

|| Registrazione al Portale di iscrizione ai corsi

Il Portale di iscrizione ai corsi è attivo, in base alle scadenze e alle modalità stabilite nelle Norme per l’ammissione, per effettuare le seguenti operazioni:

• registrazione;
  • inserimento delle informazioni relative al proprio percorso formativo;
  • prenotazione dei colloqui individuali;
  • prenotazione della valutazione del piano di studi;
  • Inoltro delle domande di ammissione alle graduatorie;
  • riserva del posto ( tramite pagamento 1^ rata).

SEI UNO STUDENTE con diploma ESTERO?

Se possiedi un diploma di maturità o un titolo di laurea estero e desideri iscriverti ad un corso di Laurea ti invitiamo a visitare il sito http://www.ucscinternational.it o a rivolgerti all’Ufficio Ammissioni Internazionali - via Carducci 28/30, Milano, terzo piano - email: international.admissions@unicatt.it

Ammissione Lauree Magistrali – Strumenti didattici

L’iter di ammissione ai corsi di laurea magistrale della Facoltà di Scienze politiche e sociali prevede una valutazione del precedente curriculum di studi dello studente realizzata in alcuni casi in automatico dal sistema, in altri attraverso un colloquio con un docente.
Qualora siano riscontrate specifiche lacune nelle conoscenze preliminari richieste dal corso, il candidato ne è informato ed è invitato a colmare tali lacune utilizzando alcuni gli strumenti didattici.

> Maggiori informazioni

Guida all’utilizzo del Portale di iscrizione ai corsi (127,92 KB)

Norme per l'ammissione - Laurea magistrale in Politiche pubbliche (374,56 KB)