Scienze e tecniche psicologiche

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-24 (Scienze e tecniche psicologiche)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Psicologia

Anno accademico: 2017/2018

Studiare Scienze e tecniche psicologiche in Università Cattolica significa scegliere di avere un approccio ricco e versatile alle discipline specifiche di questo corso di studi. Come sosteneva padre Gemelli, la psicologia si pone «al centro delle scienze che studiano l’uomo» ed è per questo che una parte fondamentale della formazione è data da una base culturale solida e ampia. Accanto a questa, l’esperienza sul campo già durante il percorso di laurea triennale è garantita dai numerosi laboratori attivi, che consentono di sviluppare in modo concreto e diretto le proprie attitudini di ricerca.

Struttura del corso

L’articolazione del triennio è la seguente:

• primo biennio volto all’acquisizione delle competenze e conoscenze core che caratterizzano i diversi settori della psicologia e delle scienze umane e biologiche ad essa connesse, nonché all’acquisizione di alcuni dei metodi e delle procedure di indagine scientifica e di intervento;
  • terzo anno teso all’acquisizione di competenze e conoscenze volte a sostenere una scelta consapevole della laurea magistrale

Opuscolo della Facoltà di Psicologia - a.a. 2017/18 (1191,88 KB)

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.