Scienze linguistiche

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-12 (Mediazione linguistica)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere

Anno accademico: 2017/2018

Il corso di laurea in Scienze linguistiche presenta un nucleo linguistico fondamentale sul quale si innestano percorsi diversificati, tesi a rispondere alla domanda di figure professionali di profilo linguistico che abbiano sviluppato una solida competenza in almeno due lingue europee o, in alcuni casi, una lingua europea e una extra-europea dal punto di vista scientifico, letterario e/o storico-culturale, competenza spendibile nell’ambito economico-aziendale, giuridico e politico. Lezioni frontali, seminari tematici, esercitazioni, laboratori, tirocini e stage favoriscono inoltre l’instaurarsi del dialogo tra le varie discipline in una più armoniosa integrazione dell’area prettamente linguistica con quelle più specificatamente professionali.

La Facoltà offre la possibilità di partecipare a stage professionali, organizzati in accordo con enti pubblici e privati.

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.