- Home
- Studiare a Milano
- Offerta formativa
- Corsi di laurea triennale e a ciclo unico
- Linguaggi dei media
- Laboratori II anno
Laboratori II anno
I laboratori costituiscono una parte essenziale dell'offerta formativa del corso di laurea in "Linguaggi dei Media". Essi sono tesi a fornire competenze d'uso sui linguaggi della comunicazione mediale attraverso la scrittura e l’analisi di testi, la presentazione di casi di studio e lo sviluppo di esercizi di ideazione e di problem solving. I Docenti dei laboratori sono professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione mediale.
Ciascun laboratorio ha la durata di 16 ore. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 75% del corso. Gli studenti impossibilitati a frequentare dovranno prendere tempestivamente contatto con il Docente del laboratorio scelto, motivare le ragioni della propria assenza e concordare un programma alternativo.
Per accedere al laboratorio scelto è obbligatorio effettuare la pre-iscrizione on-line entro il 19 ottobre 2017. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso; nel caso in cui per il laboratorio scelto non vi siano più disponibilità, ci si potrà iscrivere a uno dei corsi che offrono ancora posti liberi.
Gli studenti provenienti da altro corso o altra facoltà e quelli in debito d’esame che non possano accedere al sistema on-line dovranno iscriversi contattando il Prof. Paola Pontani (paola.pontani@unicatt.it) entro il 19 ottobre 2017.
Si ricorda che i laboratori sono associati al corso di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali. Pertanto lo studente non potrà sostenere tale esame se prima non avrà ottenuto l’approvazione del laboratorio frequentato.
Laboratori
- Analisi del ciclo di produzione cinematografica - Marco Malfi
Programma | Calendario - Analisi di format televisivi - Axel Fiacco
Programma | Calendario - Produzione e organizzazione dello spettacolo- Alessandra Vinanti
Programma | Calendario - Progettazione di eventi - Stefano Karadjov
Programma | Calendario Profilo eventi | Calendario Profilo pubblicità - Progettazione di testi e campagne pubblicitarie (corso a) - Stefania Bastianelli
Programma | Calendario (aggiornato: 13/02/2018) - Progettazione di testi e campagne pubblicitarie (corso b) - Francesca Papa
Programma | Calendario - Newsmaking: scrivere le notizie - Laura Prinetti
Programma | Calendario - Tecniche del giornalismo in video - Fabrizio Filippone
Programma | Calendario - Tecniche del giornalismo femminile - Gloria Ghisi
Programma | Calendario - Video per il web - Marcelo Promenzio
Programma | Calendario