Laboratori II anno

I laboratori costituiscono una parte essenziale dell'offerta formativa del corso di laurea in "Linguaggi dei Media". Essi sono tesi a fornire competenze d'uso sui linguaggi della comunicazione mediale attraverso la scrittura e l’analisi di testi, la presentazione di casi di studio e lo sviluppo di esercizi di ideazione e di problem solving. I Docenti dei laboratori sono professionisti che operano nei diversi comparti della comunicazione mediale.

Ciascun laboratorio ha la durata di 16 ore. La frequenza alle lezioni è obbligatoria per almeno il 75% del corso. Gli studenti impossibilitati a frequentare dovranno prendere tempestivamente contatto con il Docente del laboratorio scelto, motivare le ragioni della propria assenza e concordare un programma alternativo.

Per accedere al laboratorio scelto è obbligatorio effettuare la pre-iscrizione on-line entro il 19 ottobre 2017. Le richieste saranno accolte fino a esaurimento dei posti disponibili per ciascun corso; nel caso in cui per il laboratorio scelto non vi siano più disponibilità, ci si potrà iscrivere a uno dei corsi che offrono ancora posti liberi.

Gli studenti provenienti da altro corso o altra facoltà e quelli in debito d’esame che non possano accedere al sistema on-line dovranno iscriversi contattando il Prof. Paola Pontani (paola.pontani@unicatt.it) entro il 19 ottobre 2017.

Si ricorda che i laboratori sono associati al corso di Linguaggi e semiotica dei prodotti mediali. Pertanto lo studente non potrà sostenere tale esame se prima non avrà ottenuto l’approvazione del laboratorio frequentato.

ISCRIZIONE ONLINE

• Analisi del ciclo di produzione cinematografica - Marco Malfi
  • Analisi di format televisivi - Axel Fiacco
  • Produzione e organizzazione dello spettacolo- Alessandra Vinanti