Piano degli studi

I piani di studio qui pubblicati potranno subire modifiche non strutturali; quelli di riferimento ufficiale saranno presentati nella Guida specifica di Facoltà.

Per il conseguimento della laurea magistrale si devono acquisire almeno 120 crediti formativi universitari. Ad ogni esame viene attribuito un certo numero di crediti, uguale per tutti gli studenti, e un voto (espresso in trentesimi) che varia a seconda del livello di preparazione. Il voto attribuito alla prova finale viene espresso in centodecimi.

Il corso di laurea offre la possibilità di scegliere tra due diversi curricula:

PRIMO ANNO (24 Cfu)

• Strategie comunicative per le organizzazioni - 6 cfu
  • Imprese, competitività e sviluppo - 6 cfu
  • Storia economica e sociale del mondo contemporaneo - 6 cfu
  • Un insegnamento a scelta tra i seguenti due: Comunicazione e conoscenza, Processi sociali ed economici del capitalismo contemporaneo - 6 cfu

Corsi di Teologia

Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

Durante il biennio è previsto un corso semestrale di 30 ore in forma seminariale e/o monografica, su tematica inerente il curriculum frequentato, che si concluderà con la presentazione di una breve dissertazione scritta concordata con il docente.