Piano degli studi

I piani di studio qui pubblicati potranno subire modifiche; quelli di riferimento ufficiale saranno presentati nella Guida specifica di Facoltà.

Fermo restando che lo studente può costruire un proprio piano di studi in modo da privilegiare un percorso congruo ai propri interessi e alle future prospettive professionali e che a tal fine lo studente deve verificare la sola compatibilità con il profilo generale che viene esposto di seguito per ultimo, la Facoltà segnala l’opportunità che lo studente elabori i propri piani di studio secondo i tre profili particolari che compaiono per primi. Questi sono profili di competenza o professionali strutturati coerentemente rispetto ai tre ambiti tematici, già sopra richiamati, in cui si sostanzia l’offerta formativa.

Corsi di Teologia

Nel piano di studio di ogni corso è prevista la frequenza ai corsi di Teologia per offrire una conoscenza motivata, ragionata e organica della fede cattolica.

Durante il biennio è previsto un corso semestrale di 30 ore in forma seminariale e/o monografica, su tematica inerente il curriculum frequentato, che si concluderà con la presentazione di una breve dissertazione scritta concordata con il docente.