Economia e gestione aziendale

Sede didattica: Milano

Lingua: Italiano

Classe di laurea: L-18 (Scienze dell´economia e della gestione aziendale)

Durata corso di Laurea: 3

Facoltà: Facoltà di Economia

Anno accademico: 2017/2018

Studiare Economia e gestione aziendale a Milano significa puntare all’acquisizione di conoscenze da investire negli ambiti dell’amministrazione e della gestione delle imprese. Le discipline aziendali come Economia aziendale, Economia e gestione dell’impresa, Economia delle aziende di credito, Finanza aziendale, Organizzazione aziendale costituiscono dunque il cuore di questo corso di laurea e dei suoi diversi profili pensati secondo una logica di interfunzionalità. A questa solida formazione aziendale si affianca lo sviluppo di rigorose competenze economiche (Economia politica ed Economia applicata) e giuridiche (Diritto privato, Diritto pubblico, Diritto commerciale, Diritto tributario e del lavoro). Il corso mira a formare una figura professionale in grado di: analizzare funzioni, processi - o parti di essi - riguardanti le aree aziendali di maggiore importanza e criticità, marketing e comunicazione aziendale sia interna sia esterna; risolvere, tramite l’acquisizione di una mentalità di tipo problem solving, i problemi interfunzionali tra le diverse aree dell’azienda; amministrare e gestire le imprese, sia appartenenti a settori generali sia particolari; utilizzare efficacemente due lingue straniere, tra cui inglese (obbligatorio) e una da scegliersi tra francese, tedesco e spagnolo; affrontare e risolvere le problematiche di gestione dell’informazione attraverso l’uso di strumenti informatici e telematici.

• Cerchi informazioni sui nostri corsi?
    Per conoscere al meglio il tuo futuro universitario lasciaci i tuoi contatti e riceverai news su Open day, saloni dello studente, test di ammissione e molto altro.